Dove siamo

Il ristorante sorge sulle sponde del Lago Ghedina (1.457 m)  alle falde delle Tofane, a Nord-Ovest di Cortina d’Ampezzo.

Come raggiungere Saliola al Lago Ghedina in auto

Il Lago Ghedina dista appena 6km dal centro di Cortina, percorribili in auto in meno di 15 minuti.
Dal centro di Cortina (zona piazza Pittori Fratelli Ghedina) prendi la Strada Regionale 48 delle Dolomiti verso Pocol/Passo Giau, in direzione ovest.

Al primo bivio segui la strada a destra in direzione Dobbiaco.

Alla rotonda prendi la strada a sinistra (terza uscita), poi continua a seguire la strada principale fino al bivio per Gilardon/Lago Ghedina: prendi la strada a destra e prosegui dritto fino al nuovo bivio per Col Druscé (dritto) e lago Ghedina (destra).

Prendi la strada a destra e prosegui sempre dritto: dopo 2 km, sulla sinistra, si intravede il laghetto: prendi la strada sterrata a sinistra che compare subito dopo. Percorri ulteriori 180m. e sei arrivato al lago Ghedina.

Come raggiungere Saliola al Lago Ghedina a piedi

Utilizzare il primo tronco della Funivia delle Tofane “Freccia nel Cielo”.
Prendere la cabinovia fino alla stazione Col Drusciè. Imboccare il sentiero che scende verso Pié Tofana. Arrivati ad un bivio, prendere il sentiero n. 410, sulla destra, e continuare fino a passare il lago di In Po’ Druscié, un laghetto per l’innevamento a forma di cuore.

Arrivati ad un altro bivio, con il sentiero n. 409, continuare sul sentiero n. 410 scendendo nel bosco che si infittisce fino a raggiungere il Lago Ghedina.

Clicca sulla mappa e avvia le indicazioni per raggiungere il lago Ghedina.