Chi siamo-proposta

La nostra storia

Entrare al ristorante Saliola al Lago Ghedina vuol dire trovare Antonio Saliola che, seduto sul divanetto a sinistra, quasi furtivamente, osserva e supervisiona il lavoro dei suoi figli: Francesco e Benedetta, due giovanotti cresciuti a Roma, che un giorno lontano si recavano a Cortina d’Ampezzo scegliendola come meta affezionata. E’ romantico ascoltare la storia di una famiglia che ha saputo sposare il sacrificio del lavoro ed elevarlo con creatività facendo impresa, dapprima nel settore edile, e poi nel settore della ristorazione. Ci racconta Antonio che un giorno, recatisi nella “solita” location, la famiglia Saliola trovò l’attività chiusa. I ragazzi tornarono a Roma con un sentimento di nostalgia e dispiacere. Questo episodio fu in realtà l’inizio di un nuovo capitolo, infatti Antonio propose ai suoi figli, leggendo in loro la voglia di rivivere il lago con le emozioni che suscita, tra natura e cucina, di prendere in gestione l’attività, chiedendo se fossero stati disposti a sacrificare buona parte del proprio tempo libero e le abitudini di vita mondana, per intraprendere un percorso fatto di responsabilità.  “Siete proprio sicuri di abbandonare tutto questo per servire il cliente e soddisfarlo in tutte le sue richieste?” pronunciò Antonio durante una rilassante uscita in barca coi suoi figli. Francesco e Benedetta non esitarono. Ecco chi siamo. Siamo la famiglia Saliola, al Lago Ghedina per servirvi.

Una preziosa immagine storica del ristorante Lago Ghedina nel 1450

La famiglia Saliola arricchisce costantemente il suo bagaglio di esperienze e di racconti circondandosi di personaggi noti. 

Ti serve aiuto per realizzare un
evento esclusivo?

Se hai in mente un evento particolare ma non sai come organizzarlo, ci pensiamo noi. Siamo in grado di fornirvi consulenza ed accompagnarvi in tutte le fasi di progettazione, dalla tua prima idea al momento di festa!